Call center, attenti alla "truffa del sì": «Attivano contratti a nostra insaputa». Come fare per evitare la trappola

Lunedì 11 Marzo 2024, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 12 Marzo, 07:50
Call center, attenti alla "truffa del sì": «Attivano contratti a nostra insaputa». Come fare per evitare la trappola
di Domenico Zurlo
1 Minuto di Lettura

Quante volte capita, nella vita di tutti i giorni, di ricevere telefonate da numeri sconosciuti? E nella maggior parte dei casi rispondiamo senza pensarci, perché potrebbe essere un amico, un parente, una vecchia conoscenza, un'offerta di lavoro o qualcuno che ha sbagliato numero.

L'amara realtà però è che quasi sempre si tratta di call center pronti a venderci qualcosa, da una nuova tariffa per la bolletta energetica agli operatori telefonici o la tv via satellite. Offerte irrinunciabili e irripetibili, come nelle televendite degli anni '90. Ma quando rispondiamo a queste telefonate, dobbiamo stare attenti perché l'inganno è dietro l'angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA