Fedez, il Codacons gli tende la mano: «Venga con noi a Taranto insieme agli operai ex Ilva». Pace in vista?

Carlo Rienzi invita Fedez a Taranto e accetta la proposta di tregua da parte del rapper

Fedez, il Codacons gli tende la mano: «Venga con noi a Taranto insieme agli operai ex Ilva». Pace in vista?

di Redazione web

Tra Fedez e il Codacons la guerra è finalmente finita? Così sembrerebbe, almeno dalle parole dell'associazione di consumatori. Il processo contro Fedez per calunnia verso il Codacons potrebbe infatti finire prima ancora della prossima udienza, dato che il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha deciso di accettare la proposta di armistizio avanzata ieri da Fedez tramite un giornalista presente all'udienza dinanzi al Tribunale di Roma.

L'armistizio tra il Codacons e Fedez

Rienzi ha invitato il rapper il prossimo 16 maggio a Taranto, davanti la sede dell'ex Ilva, «per sollevare attraverso la sua notorietà il problema degli operai e dei cittadini di Taranto che continuano ad ammalarsi e a morire a causa dell'inquinamento prodotto dall'acciaieria.

Questo sarebbe un gesto importante, più di ogni raccolta fondi, per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di conciliare meglio il diritto al lavoro con il diritto alla salute, partendo dal presupposto che la vita delle persone viene sempre prima del profitto economico».

«Diamo appuntamento a Fedez per il prossimo 16 maggio a Taranto quando il Codacons consegnerà a 30 operai che hanno subito danni sanitari a causa dell'acciaieria il risarcimento ottenuto in loro favore dalla nostra associazione, che ha rappresentato i lavoratori in una causa legale conclusasi con una piena vittoria», conclude Rienzi. Da Fedez, per ora, non è arrivata ancora una risposta.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Maggio 2024, 20:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA