Sinner, Amadeus sogna di averlo a Sanremo: «Contatti in corso, ma c'è un problema»

Non è da oggi che il festival lo corteggia, i contatti sono in corso da tempo, e anche al fuoriclasse altoatesino piacerebbe

Sinner, Amadeus sogna di averlo a Sanremo: «Contatti in corso, ma c'è un problema»

di Redazione web

Se prima lo volevano ora non vorrebbero proprio farne a meno al festival di Sanremo e ci stanno seriamente provando, perchè Jannik Sinner non solo è il campione sportivo del momento ma è entrato nella storia con la vittoria agli Australian Open. Jannik Sinner potrebbe essere il superospite sportivo perfetto per Sanremo 2024, e questo lo sanno tutti, a partire dal direttore artistico Amadeus. Non è da oggi che il festival lo corteggia, i contatti sono in corso da tempo, e anche al fuoriclasse altoatesino piacerebbe, a quanto si apprende, partecipare all'evento tv per eccellenza che gli darebbe la più ampia delle platee televisive in colpo solo. E lui di colpi vincenti è maestro.

Sinner a Sanremo?

l problema, però - a parte le questioni di budget - sarebbero ancora oggi e più che mai gli incastri nel fitto calendario di impegni di Sinner, che dal 5 febbraio è atteso al torneo Atp di Marsiglia, che pure da Sanremo non è lontanissima.

L'idea circolava da tempo: già a ottobre, a margine della presentazione di Viva Rai2!, Fiorello - grande appassionato di tennis - aveva detto: "Mi piacerebbe tantissimo ospitarlo, se Amadeus non mi anticipa". Ma forse ora per la storia il glass sarebbe troppo stretto. Intanto comunque tra i suoi fan assoluti c'è Marco Mengoni, che si prepara a cocondurre la prima serata del festival guardando proprio la finale vittoriosa di Sinner in tv, spiegando ''sono pronto a tutto''.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Gennaio 2024, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA