Inter-Verona, l'incredibile dialogo tra Fabbri e il Var Nasca: «Fischia, santo cielo» dopo il fallo di Bastoni VIDEO

Video

«Ma fischia, santo cielo»: è l'invito dell'addetto al Var, Luigi Nasca, nel finale della partita tra Inter-Verona diretta dall'arbitro Fabbri, che ha scatenato diverse polemiche. Il dialogo poi si conclude con «gol regolare». Questo è l'audio originale della conversazione tra Var e arbitro di Inter-Verona, al momento della gomitata di Bastoni a Duda che avrebbe dovuto portare all'annullamento del gol dell'Inter nel 2-1 finale.

L'audio è stato diffuso oggi a Coverciano nell'incontro tra vertici arbitrali e stampa, mostrato dal designatore degli arbitri Gianluca Rocchi. Il Var Nasca infatti vede il calciatore dell'Hellas a terra, prima ancora della rete di Frattesi, e invita il collega in campo ad intervenire: «C'è a terra qualcuno.

No, aspetta. Fischia, fischia, ma fischia santo cielo. Ma porca troia, oh! Voglio vedere che è successo. Parte tutto da qua, magari si vede il giocatore che cade, lascio questa camera».

Nel corso della valutazione sulla regolarità della rete si sente l'arbitro Fabbri spiegare ai calciatori del Verona il perchè non ha fermato l'azione: «Duda si alza, mi guarda e poi si rimette giù, questa è furbizia». Fabbri fa proseguire l'azione e non ferma il gioco, con la squadra di Inzaghi che trova il gol e poi iniziano le verifiche sulla regolarità dell'azione. A quel punto Nasca si concentra sulla posizione di Frattesi che non è in fuorigioco e dice che il gol «è regolare». 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2024, 21:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA