Trattori a Sanremo, ma non vanno all'Ariston. Il comunicato Rai: «Amadeus leggerà un testo venerdì»

Giovedì 8 Febbraio 2024, 07:40 - Ultimo aggiornamento: 13:42
Trattori arrivati a Sanremo, i sette mezzi partiti da Melegnano fermi vicini al mercato dei fiori
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

I sette trattori arrivati all'alba a Sanremo, provenienti da Melegnano, fermati vicino al mercato dei fiori, sono partiti scortati dalla polizia in direzione centro. I trattori hanno raggiunto la passeggiata Trento Trieste, dove si trova la mucca Ercolina con la vitellina Giulia, avvicinandosi così al teatro Ariston e agli allevatori. Non è ancora ben chiaro se la marcia di avvicinamento al teatro potrà proseguire o meno. Sul posto polizia e digos. «Se noi non possiamo salire sul palco, Amadeus e Fiorello vengano a fare un giro in trattore con noi», dicono i trattoristi arrivati nella città del Festival.

«Quattro dei nostri ragazzi dovrebbero poter salire sul palco dell'Ariston», ha detto uno dei portavoce di 'Riscatto agricolo' parlando della possibilità che il gruppo di giovani agricoltori sia invitato a parlare dal palco del festival di Sanremo. «Potrebbe - ha concluso - anche essere preparato un documento».

La colonna dei trattori degli agricoltori di "Riscatto Agricolo" era partita alle 20.41 da Melegnano e ha percorso strade statali per 240 km scortata da forze dell'ordine. Si tratta, in tutto, non dei 15 trattori preventivati ma di sette trattori che erano stanziati nel campo base della protesta. Alla colonna si aggiungeranno poi altri cinque trattori provenienti da Brescia. Ogni trattore viaggia a 40 chilometri orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA