Scurati, Serena Bortone legge in diretta il monologo bloccato dalla Rai. Lo scrittore a Meloni: «Violenza per le mie idee»

Sabato 20 Aprile 2024, 20:36 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 08:41

La polemica politica

'Telemeloni censura Scurati sul 25 aprile, la Rai spieghi', affonda Sandro Ruotolo del Pd. 'La Rai torni sui suoi passi', chiedono dal M5s sollevando il caso in Vigilanza. E anche la presidente della commissione Barbara Floridia sollecita 'risposte dettagliate' dall'azienda. 'La Rai non è tua, datti una regolata', scrive su X Carlo Calenda rivolto a Meloni. L'azienda 'è sempre più piegata a interessi di parte', dice da Avs Peppe De Cristofaro.

La Rai 'chiarisca sul super compenso di Scurati', chiede da Fratelli d'Italia il presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone. Gli fanno eco gli esponenti FdI in Vigilanza, annunciando la richiesta di audire i vertici di Viale Mazzini: 'Si deve accertare se corrisponde al vero che per leggere un monologo di un minuto sul 25 aprile la Rai avrebbe dovuto pagare circa 2mila euro' e 'se la mancata messa in onda sia da addebitare a una scelta editoriale o invece economica'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA