Simona Ventura domani sera a Belve: come sta dopo la paresi facciale che l'ha obbligata a lasciare la diretta tv

Lunedì 15 Aprile 2024, 16:36 - Ultimo aggiornamento: 16:37

Simona Ventura, la paresi facciale

Simona Ventura è stata obbligata a lasciare la diretta del programma “Citofonare Rai2” che conduce assieme a Paola Perego ieri domenica 14 aprile, a causa di una paresi facciale che l'ha qualche giorno fa. Già nella scorsa puntata la conduttrice mostrandosi in video con metà volto bloccato aveva detto ai telespettatori: «Non è niente di che, è il freddo. Mi sto curando».

Anche ieri Simona era tornata in video ma poi ha dovuto lasciare lo studio: «L’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo. Quindi so che farai benissimo anche senza di me». La collega ha preso la parola: «Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, etc… è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così».

Era l'8 aprile quando Simona ha raccontato quanto le è accaduto: «Mi hanno spiegato di che si tratta. Non è nulla di neurologico, ci vuole solo tempo. Come si cura? Con il cortisone, almeno per una settimana. Sto prendendo anche un antivirale, perché potrebbe essere partita un’infiammazione. E anche vitamine», ha detto Ventura. E ha aggiunto: «Io non mollo mai, neppure morta». Ovviamente domani la puntata di Belve che la vede protagonista andrà tranquillamente in onda visto che il programma della Fagnani è stato precedentemente registrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA