Patrizia Nettis «ha finito di campare», spunta un messaggio nella chat tra due uomini prima della morte della giornalista

Martedì 28 Novembre 2023, 10:39

La conversazione

Dalle chat emerge anche uno scambio di messaggi tra l'uomo politico e l'imprenditore, nella notte del 29 giugno. Ad avviare la chat è l’uomo d'affari: «Solo per dirti che lei garantiva che di te non ne voleva sapere nulla», dice al politico. E ancora: «Questa cosa la pagherà cara. Oggi pomeriggio era con me e siamo rimasti soli… Stasera prima di vedervi era al cellulare con me e probabilmente così tutte le sere». E il politico risponde: «Una pazza praticamente».

L’imprenditore: «Pazza? L’aggettivo è poco appropriato». E ancora: «Io non so ma a questo punto questa cosa (non si può definire una donna) è da rinchiudere. Hai sbagliato a farla assumere… Ti sei esposto a critiche non indifferenti per una cosa come lei. Magari non sarà neanche riconoscente». E il politico conferma: «Questo è certo».

I due uomini hanno parlato ininterrottamente per più di due ore quella notte, dall’1.15 alle 3.34, con circa 400 messaggi. Infine, l’imprenditore chiosa: «Ora ha finito di campare». E aggiunge: «Lei non mi conosce bene. Lei non sa che io sono il più buono sulla faccia della terra, ma il mio lato oscuro non lo conosce. Mi dispiace, ma succederà un casino. Forse le conviene non venire più a Fasano. Non la passerà liscia. Farò di tutto per infangarla e so già come muovermi. Io non sono un tipo vendicativo, anzi. Ma stavolta avrà una punizione esemplare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA