Red Bull Hammers with Homies 2024: torna a Madonna di Campiglio la gara di snowboard show

Video

Red Bull Hammers With Homies, uno degli eventi più attesi nel mondo dello snowboard, torna a Madonna di Campiglio, nel cuore del Trentino, per le sue finali internazionali, celebrando così la terza edizione. Questo evento, tanto atteso dagli appassionati di snowboard di tutto il mondo (e non solo), porterà alcuni dei migliori snowboarder a competere sulle piste spettacolari della rinomata località sciistica – “La perla delle Dolomiti di Brenta” - nel weekend di Pasqua, dal 29 al 31 marzo 2024. L'atmosfera e l'energia unica di Madonna di Campiglio, nel cuore delle magnifiche montagne del Trentino, forniranno lo scenario perfetto per questa straordinaria competizione. Gli atleti si sfideranno mettendo alla prova le loro abilità, agilità e creatività, su due percorsi adrenalinici e spettacolari, preparati appositamente per l'occasione dal team di F-Tech e dalla crew di shaper dell’Ursus Snowpark.

"Con il ritorno dell’evento targato Red Bull nel contesto delle Dolomiti di Brenta - commenta il presidente di Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Tullio Serafini - la Skiarea Campiglio affronta l'ultima parte della stagione invernale all'insegna dello snowboard e dell'energia che questo sport porta sulla neve. L'abbinamento tra sport, musica e creatività è una formula che si integra molto bene con lo spirito giovane e sportivo di Madonna di Campiglio".

Red Bull Hammers With Homies non è solo una competizione, ma anche un'occasione straordinaria per gli appassionati di snowboard di tutto il mondo di incontrarsi, condividere la loro passione e celebrare lo spirito dello sport, oltre che divertirsi al ritmo della musica del Dj Red Bull.

Sono 16 i team invitati da tutta Europa che si sfideranno in un avvincente format a colpi di trick. L’attesissima Rail Jam di sabato si terrà al Fortini, alla base della cabinovia Grosté, e offrirà agli spettatori uno spettacolo indimenticabile. Mentre la domenica, la crew battle di slopestyle si trasferirà in quota nel magnifico Ursus Snowpark, garantendo momenti di pura adrenalina e spettacolo. Ogni team, composto da 3 snowboarder, affronterà lo snowpark insieme con run a base di creatività, stile e gioco di squadra. Dopo la Jam Session di qualifica le migliori 8 crew verranno combinate in un pannello di KO-System e si affronteranno in un avvincente knockout ad eliminazione diretta fino a incoronare il vincitore di Red Bull Hammers with Homies 2024.

Durante le qualifiche che si sono tenute ad Obereggen il primo sabato di febbraio, gli atleti hanno mostrato in anteprima l’elevato livello di creatività, teamwork ed esecuzione che infiammerà le Finali Internazionali di Red Bull Hammers with Homies. Il team (St)rippers - proveniente da Trentino e Liguria - formato dai rider Alessandro Di Matteo, Emanuele Di Matteo e Andrea Lavezzari – e il team Schlernhexen - di Alpe di Susi, composta da Jan Fulterer, Manuel Kritzinger e Guido Rossi, che si sono distinti e si sono così guadagnati il posto per le finali internazionali a Madonna di Campiglio durante il weekend di Pasqua. Quest'anno, per assistere alla rail jam di sabato e ballare sotto cassa durante il dj set, sarà necessario premunirsi di un biglietto gratuito tramite registrazione con mail e numero di cellulare sulla piattaforma Ticket SMS. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Marzo 2024, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA