Maria Maddalena, il ritratto autentico e umano di una delle figure spirituali più enigmatiche e incomprese della storia

Video
Maria Maddalena, il ritratto autentico e umano di una delle figure spirituali più enigmatiche e incomprese della storia. Di Francesca Cicatelli.

Napoli porge la sua maestosità ad un kolossal sulla seguace di Gesù. Il film per la regia di Garth Davis uscirà nel 2018. La pellicola è prodotta dalla Porchlight Films con Universal, See-Saw e Film4. Il progetto è curato dalla Rapa Agency e dal Film Commission. Nel cast Rooney Mara, Joaquin Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, Shira Haas.

La trama ripercorre il Vangelo: alla ricerca di una nuova vita,Maria Maddalena è costretta dalle circostanze a sfidare la sua tradizionale famiglia e ad aderire a un nuovo movimento religioso (e sociale) guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Avrà così modo di trovare un posto per se stessa all'interno del movimento e di prendere parte a un viaggio che la porterà fino alla capitale Gerusalemme. Nel video "dallo spioncino" pubblicato da Leggo si vede la scena culmine con il sangue di Cristo, la preparazione del cast e della spiritualità di un momento mistico.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2017, 20:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA