Lo spot delle Poste fa infuriare gli animalisti:
"Istiga a cucinare i gatti" -Video

Video
L'Associazione Italiana per la difesa degli Animali e dell'Ambiente (Aidaa) ha deciso di denunciare Poste Italiane per istigazione al maltrattamento di animali.

Il motivo è presto spiegato: tutta colpa del divertente e recente spot in cui un bambino cresce fino a diventare adulto ma mantenendo la passione per la cucina (anche se con risultati non proprio memorabili). Il protagonista della pubblicità, a 12 anni, insegue un gatto dispettoso e nello spot compare la scritta "Fantasia di coniglio".

Secondo l'Aidaa, dal momento in cui verrebbero a mancare i riferimenti parodici, lo spot sarebbe un invito al maltrattamento degli animali. «Non viene in alcun modo esplicitato il carattere di parodia, quindi viene fatto passare come una consuetudine della cucina italiana» - si legge nella querela depositata presso il Tribunale di Milano - «C'è quindi l'istigazione al maltrattamento di animali, contrario all'art. 544 del codice penale, e alla violazione della convenzione europea di Lisbona e della legge 281/91 contro il randagismo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Maggio 2016, 22:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA