Debora Villa confessa: «Ho sofferto di depressione durante il secondo lockdown»

L'attrice ha raccontato il periodo difficile della sua vita all'inizio del Covid

Debora Villa confessa: «Ho sofferto di depressione durante il secondo lockdown»

di Redazione Web

Debora Villa si è raccontata nella sua ultima intervista dove, tra l'amore pre il teatro e l'impegno sociale, ha confidato uno dei momenti più difficili della sua vita, durante il periodo del Covid. L'arrivo della pandemia è stato un trauma per tutti e, come racconta Debora, se in un primo momento, durante il primo lockdown tutti sembravano riuscire a «tenere botta», nel secondo lockdown quaòcosa è cambiato. 

Debora Villa: «Con i teatri chiusi sono crollata»

«Io sono esaurita, appunto.

Lo sono sempre stata forse, ma gli anni del Covid mi hanno dato una bella spinta verso il baratro - ha ammesso Debora Villa in una recente intervista al Corriere della Sera -, ci è voluto del tempo per ritirarsi insieme. Ho scoperto che la risata è taumaturgica: uno spettacolo come questo in un momento in cui stiamo tutti tanto male può essere d’aiuto. Viviamo in un sistema con delle regole, anche giuste, ma che non tengono conto dell’essenza degli esseri umani. E siamo i primi a contraddirle: basta vedere cosa succede se c’è una fila o se ci si trova nel traffico». 

Il suo scopo nell'ultimo spettacolo teatrale? «Ho cercato di descrivere quello che vedo. Insomma è un viaggio nel mio cervello, quindi un viaggio nel nulla, nel vuoto assoluto. Ai tempi del primo lockdown ho tenuto botta, ma al secondo, con i teatri chiusi, sono crollata. Ho sofferto di depressione, sono stati anni pesanti in cui ho dovuto riscoprire il mio ruolo. Mi sono domandata che senso avesse fare la comica in un momento storico così complicato, così triste». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Gennaio 2024, 22:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA