Vasco Rossi, grave lutto: «Mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore»

Andrea Giacobazzi si è spento all'età di 66 anni

Vasco Rossi, grave lutto: «Mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore»

di Alessia Di Fiore

Addio a uno dei principali personaggi dell'universo Vasco Rossi. È morto all'età di 66 anni Andrea Giacobazzi, l'uomo che ha ispirato il celebre brano 'Colpa d'Alfredo', canzone che, non a caso, nel 2017 ha aperto il concerto dei record, 'Modena Park'. A dare la notizia è lo stesso Vasco sui social.

Grave lutto per Vasco Rossi, il messaggio social

«Caro Ciciui - scrive Vasco su Instagram - mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! Wiva Andrea Giacobazzi (colpa d'Alfredo). Andrea - sottolinea Vasco - è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle… Facevano finta di non conoscermi.. non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva!», dice Vasco. Per poi concludere: «Last but not least, lui è stato tra i primi ad avere la 'visionè di quello che poi è diventato Modena Park», il mega concerto dei record tenuto da Vasco nel 2017 e aperto proprio da 'Colpa d'Alfredò.

Giacobazzi faceva parte del gruppo di amici del rocker di Zocca. È deceduto per complicazioni post operatorie.

Nel brano 'Colpa d'Alfredò, che dà il nome al disco del 1980, Andrea Giacobazzi, alias Alfredo, viene indicato da Vasco Rossi come colui che gli aveva fatto fallire il tentativo di uscire con una ragazza conosciuta in un locale, che poi era lo 'Snoopy' di Modena.

Lo stesso Giacobazzi in anni recenti ha raccontato la genesi di quel brano divenuto iconico col tempo: «Vasco venne da noi - le parole di 'Alfredò - Stava a duemila per l'emozione, voleva accompagnarla a casa. Io iniziai a parlargli dicendo che, visto che doveva arrivare a Misano dove la sera avrebbe dovuto suonare, era meglio se partiva in tempo utile per non rimanere imbottigliato nel traffico. Questi erano 'i discorsi seri e inopportuni che gli hanno fatto sciupare tutte le occasionì»


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Febbraio 2024, 16:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA