Elodie ambasciatrice di Save The Children per i bambini del suo quartiere di Roma: «So quello che è mancato nella mia infanzia»

Il progetto che la cantante ha abbracciato è "Prendersi cura", per contrastare la povertà educativa

Elodie ambasciatrice di Save The Children per i bambini del suo quartiere di Roma: «So quello che è mancato nella mia infanzia»

di Redazione web

Elodie ambasciatrice di Save The Children. Ad annunciarlo è stata la stessa cantante attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram in cui ha svelatoi dettagli dell'impegno preso per difendere i diritti delle bambini più vulnerabili. «Ho deciso di impegnarmi con Save the Children perché sono stata una bimba anch'io e so quello che è mancato nella mia infanzia. Credo che ogni adulto dovrebbe impegnarsi per far sì che il futuro di tutti i bambini sia dignitoso e rappresenti la realizzazione di tutte le loro potenzialità e i loro desideri».

Elodie ambasciatrice di Save The Children

Il progetto che Elodie ha abbracciato è "Prendersi cura", per contrastare la povertà educativa nel quartiere Quartaccio di Roma, dove la cantante è cresciuta. Nei giorni scorsi, come documentano le foto e i video pubblicati su Instagram, ha incontrato un gruppo di alunni della scuola primaria del plesso "Andersen" dell'Istituto comprensivo Pio La Torre a Quartaccio, alcuni dei quali saranno protagonisti del progetto. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

L'impegno per i bambini

Elodie - viene spiegato in una nota - diventa ambasciatrice di Save the Children al termine di un percorso iniziato nel marzo del 2022, quando la cantante scelse di sostenere i progetti dell'organizzazione per i bambini ucraini coinvolti nella guerra appena scoppiata. «Siamo molto contenti e orgogliosi che Elodie abbia scelto di entrare a far parte della nostra famiglia e di condividere il nostro impegno», ha affermato Claudio Tesauro, presidente di Save the Children.

Il progetto

"Prendersi cura" è destinato a un primo gruppo di minori tra i 6 e i 17 anni che vivono al Quartaccio.

L'intervento prevede la definizione di un piano educativo individuale incentrato sulla risposta a bisogni puntuali dei minori, partendo dai loro desideri e aspirazioni, con il pieno coinvolgimento delle famiglie, delle istituzioni scolastiche e dei servizi attivi sul territorio. Il progetto è realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Pio La Torre" e con la Cooperativa Sociale S. Onofrio. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 16 Aprile 2024, 08:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA