Scegli come prenderti cura della tua auto e tutelarne il valore

Scegli come prenderti cura della tua auto e tutelarne il valore

Effettuando la manutenzione regolare presso la rete ufficiale, il programma Dacia Zen permette di estendere senza costi aggiuntivi la garanzia sul veicolo fino a 7 anni o 150.000 km

Contenuto a cura di Piemme SpA Brand Lab in collaborazione con DACIA

Dedicare la giusta cura alla propria auto è il segreto non solo per disporre di un veicolo in grado di offrire il massimo in termini di sicurezza e affidabilità, ma anche per preservare nel tempo le prestazioni della vettura. Portando regolarmente in officina il veicolo, anche per piccoli lavori di manutenzione, è possibile infatti conservare nel tempo le prestazioni originarie e il buono stato dell’autovettura. Parliamo di interventi come il cambio dell’olio o delle candele, la verifica dell’impianto frenante, o più in generale, tutti gli interventi che vengono indicati nel programma di manutenzione del costruttore. Operare questi interventi con regolarità, inoltre, consente di preservare il valore dell’auto nel tempo.

Tutela delle performance e del valore dell’auto
DACIA, che ben conosce il valore della corretta manutenzione periodica, ha pensato di incentivarla con un nuovo programma dedicato agli acquirenti delle proprie vetture. Il nuovo servizio si chiama Dacia Zen ed è rivolto ai clienti che effettuano la manutenzione programmata regolarmente presso i centri di assistenza ufficiali del marchio, a cui viene offerta un’estensione di garanzia annuale che può arrivare fino a 7 anni o 150mila km.
Chi porta la propria DACIA per interventi di manutenzione presso i centri di assistenza ufficiali riceve, senza costi aggiuntivi, un’estensione di garanzia fino a un anno o 30mila km. Di anno in anno questa garanzia può essere poi rinnovata a costo zero fino al 6° anno di vita del veicolo o ai 120mila km: in totale, dunque, un cliente DACIA può godere di una copertura massima di 7 anni o 150mila km sul suo veicolo.

I vantaggi offerti da Dacia Zen non si manifestano soltanto nel corso dei 7 anni di validità del programma, ma anche al termine di questo periodo, qualora il cliente decidesse di rivendere la propria auto. Infatti, per chi ha una vettura sottoposta a un piano manutentivo ufficiale, il valore economico del mezzo sarà tendenzialmente più alto rispetto a un veicolo identico, ma che non ha goduto di queste cure ufficiali. Dacia Zen offre, dunque, ai propri clienti l’opportunità di preservare il valore economico della propria auto nel tempo.

Una varietà di servizi a disposizione
Oltre a ciò, la rete ufficiale DACIA mette a disposizione una vasta gamma di servizi di manutenzione che semplificano la vita ai propri clienti. Il tutto in maniera pratica, efficace e trasparente. Sul sito ufficiale è, infatti, possibile non solo trovare l’officina DACIA più vicina e prenotare l’intervento manutentivo, ma anche calcolarne il preventivo e conoscere così quale sarà il costo prima ancora di portare l’auto in officina.
Inoltre, DACIA non lascia a piedi i propri clienti: quando si consegna il veicolo per un intervento di manutenzione programmata, la rete ufficiale mette a disposizione una vettura sostitutiva gratuita. È sufficiente richiedere un appuntamento e richiedere la courtesy car sul sito ufficiale del Brand.

Ma visitare il sito DACIA può essere molto vantaggioso anche per un altro motivo: la rete ufficiale propone, infatti, periodicamente offerte di cui i clienti possono approfittare per migliorare lo stato della propria auto contenendo i costi. Le offerte riguardano tutti i campi di intervento delle officine, dal tagliando alla sostituzione degli pneumatici, dal controllo del climatizzatore a quello dell’impianto frenante, fino alla sostituzione della batteria e a interventi fondamentali come la sostituzione della cinghia di distribuzione, elemento che garantisce la perfetta sincronizzazione tra tutte le componenti del motore.  Inoltre, offerte vantaggiose vengono proposte periodicamente anche sulla gamma di accessori originali DACIA, che permettono di personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze.

Un supporto sempre a portata di mano
Per rendere più semplice e immediata l’interazione con la rete ufficiale DACIA è consigliabile scaricare l’App ufficiale My Dacia, disponibile su App Store e Google Play. Questa applicazione consente non solo di accedere alle informazioni fondamentali riguardanti la propria auto, consultare lo storico degli interventi di manutenzione effettuati nelle officine DACIA e restare aggiornati sulle offerte dedicate alla propria vettura, ma anche di avere sempre a disposizione gli esperti del brand per un consiglio riguardante la gestione e le prestazioni del proprio veicolo o per prenotare un intervento in officina. Con My Dacia, di fatto, il cliente ha accanto a sé un supporto costante durante tutta la vita della propria auto.
In Italia, DACIA dispone di una rete capillare di concessionarie su tutto il territorio: per individuare la più vicina, è sufficiente visitare il sito.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Maggio 2024, 09:44