Jody ha la sindrome della 'Bella Addormentata':
ha perso la nascita del suo primo figlio -Foto

Jody ha la sindrome della 'Bella Addormentata': ha perso la nascita del suo primo figlio

di Silvia Natella
BIRMINGHAM - Proprio come una moderna 'Bella Addormentata' Jody Robson, 24enne di Birmingham, può dormire per settimane perché soffre di una rara sindrome che la fa cadere in un sonno profondo. A causa della sua malattia non è in grado di ricordare alcune tra le esperienze più importanti della sua vita.


Jody, infatti, non ha alcun ricordo della nascita di suo figlio perché stava dormendo. Ogni volta resta incosciente per un massimo di 11 giorni dal momento che la sindrome di Kleine Levin, soprannominata della 'Bella Addormentata', è una malattia neurologica rara per la quale chi ne soffre resta nel torpore per settimane.

Jody non ricorda molti dei Natali vissuti e soprattutto ha dormito durante la nascita del suo primo figlio.
Madre di due bambini, ha raccontato: "Ho chiuso gli occhi un attimo e mi sono risvegliata due o tre settimane più tardi, quando avevo dato alla luce il mio bambino. E' stato mio marito a presentarmelo".

Anche se non è stata formalmente diagnosticata, Jody crede di essere affetta dalla sindrome di Kleine Levin. Il primo episodio risale a quando aveva solo 12 anni e viveva in Spagna: era eccitata per un pigiama party a casa di un amico, ma non ci andò mai perché quel giorno cadde in un sonno profondo e non si svegliò per otto giorni.
Quando finalmente si destò Jody non poteva riconoscere la sua famiglia: "Non riuscivo a ricordare nessuno e non riuscivo nemmeno a ricordare chi ero. Sento che sto perdendo molto della mia vita e soprattutto di quella dei miei figli".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Dicembre 2015, 11:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA