Milena Santirocco scomparsa, il giallo a Lanciano: il profilo Facebook cancellato, la sua auto trovata con una gomma bucata

L'insegnante di fitness e ballo è uscita di casa domenica 28 aprile dicendo che sarebbe andata al mare

Milena Santirocco scomparsa, il giallo a Lanciano: il profilo Facebook cancellato, la sua auto trovata con una gomma bucata

di Redazione web

«Vado a fare una passeggiata al mare», le ultime parole alla famiglia. Poi Milena Santirocco è uscida dalla sua casa di Lanciano (Chieti) ed è scomparsa nel nulla. Dell'insegnante di ballo e fitness 54enne non si hanno più notizie da domenica 28 aprile, quando è scattato l'allarme per il mancato rientro. 

Le ricerche

La denuncia di scomparsa è stata formalizzata dai figli di Milena Santirocco nella mattinata di lunedì 29 aprile presso il commissariato di polizia di Lanciano. Da allora, le ricerche sono state intense e coordinate dalla dirigente Miriam D’Anastasio e dal commissario Antonio Ucci, con il coinvolgimento di carabinieri, guardia costiera, vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofile. Le operazioni si sono concentrate principalmente nella zona della borgata marina di Torino di Sangro, dove è stata ritrovata l'auto di Milena, una Renault Clio grigia, parcheggiata vicino alla pista ciclabile della Via Verde Costa dei Trabocchi e con una gomma bucata.

Accanto all'auto è stato trovato anche il cellulare di Milena, spento.

Il profilo Facebook cancellato

Un dettaglio inquietante è emerso nelle ultime ore, raccontato dalla sorella della 54enne ai quotidiani locali, tra cui Tgmax: il profilo Facebook di Milena è stato cancellato, e non è chiaro se l'azione sia stata compiuta da lei stessa o da altri. La polizia sta analizzando le immagini di videosorveglianza del parcheggio dove è stata trovata l'auto, per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti della donna.

Le segnalazioni

Nonostante gli sforzi e l'impiego di numerosi mezzi, tra cui motovedette e un elicottero della guardia costiera, finora le ricerche non hanno portato a risultati concreti. Gli inquirenti hanno anche verificato la veridicità di un presunto avvistamento di Milena, che al momento della scomparsa indossava un giubbotto rosso. La Protezione Civile di Torino di Sangro ha attivato una centrale operativa e invita chiunque avesse informazioni utili a contattare il numero 389 109 2787.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Aprile 2024, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA