Milano, "A carte scoperte": alla scuola Stoppani sono in mostra gli archivi storici

"A carte scoperte", alla scuola Stoppani sono in mostra gli archivi storici
L’istituto elementare "Antonio Stoppani", nell'ambito di Bookcity Milano 2017, ha organizzato oggi dalle 17.30 iun evento particolare intitolato "A carte scoperte". Si tratta di un viaggio nel tempo e negli spazi della scuola elementare aperto al pubblico fino alle 19 (via Antonio Stoppani 1).

Una sorta itinerario originale nelle aule attraverso le carte storiche dell’archivio scolastico che diventano memoria da riscoprire per guardare con fiducia al futuro. Così, con la guida degli allievi, degli insegnanti e dei genitori è possibile rivivere i momenti e le emozioni sempre coinvolgenti dei primi anni della scuola che è stata fondata nel lontano 1902.

Proprio a partire dai primi anni scolastici che sono svolti nella realtà milanese del secolo scorso fra circolari, lettere, relazioni, registri di classe, oggetti dimenticati e curiosità. la memoria dei luoghi e delle persone legate alla Scuola Stoppani. Che anche strettamente strettamente intrecciata con la storia di Porta Venezia e con la storia di Milano.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Novembre 2017, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA