Lucia, scomparsa a 15 anni: ritrovata sotto choc in Francia. Con lei un uomo, poi fuggito

Lucia, scomparsa a 15 anni: ritrovata sotto choc in Francia. Con lei un uomo, poi fuggito
Lucia, una ragazza di appena 15 anni scomparsa nel nulla da dieci giorni, è stata ritrovata in Francia, in stato di choc. L'adolescente, che era sparita dopo essere andata a scuola, si trovava insieme a un uomo che, alla vista delle forze dell'ordine, si è dato alla fuga ed è ancora ricercato.

Leggi anche > Lucia, 15 anni, scomparsa: è andata a scuola e non è più tornata



Lucia, residente a Salamanca, in Spagna, era sparita lo scorso 17 dicembre ed ora è già tornata a casa, dove si trova in compagnia della famiglia e si sta riprendendo dalla disavventura vissuta. Le condizioni di salute, come riporta Salamanca24Horas, sono buone, anche se l'adolescente era stata trovata in stato di choc.

Le indagini degli investigatori, che stavano cercando Lucia, si erano concentrate nel Paese Basco: un errore marginale, di pochi chilometri, dal momento che la 15enne è stata trovata a Hendaya, piccolo centro del Paese Basco francese, appena dopo il confine tra Francia e Spagna. Lucia Sobrino Martin, questo il nome completo della ragazza, si trovava insieme a due ragazzi, entrambi ventenni. Uno di loro, alla vista delle forze dell'ordine, è fuggito dalla casa ed è tuttora ricercato.

Secondo quanto riportato da fonti di polizia, sembra confermata la prima ipotesi degli investigatori, quella di una fuga romantica: è probabile che Lucia avesse una relazione con il ventenne, attualmente ricercato, e che i due abbiano deciso di allontanarsi volontariamente da Salamanca per avere un po' di intimità.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Dicembre 2019, 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA