Taylor Swift diventa materia universitaria per i genitori dei suoi fan, gli Swifties. Un corso gratuito spiega tutto sui suoi concerti

La sessione avrà luogo in Scozia dove la cantante è attesa per i primi di giugno

Taylor Swift diventa materia universitaria per i genitori dei suoi fan, gli Swifties. Un corso gratuito spiega tutto sui suoi concerti

di Morgana Sgariglia

Non riuscite a capire il successo di Taylor Swift? Per i genitori scozzesi dei fan della cantante, chiamati Swifties, ora non ci sono più scuse. Un corso universitario gli insegna tutto dalla A alla Z: canzoni, scaletta, guardaroba, acconciature, e addirittura i cori del pubblico. Il corso si svolgerà prima delle tre serate della cantante al Murrayfield Stadium di Edimburgo dal 7 al 9 giugno, che fanno parte del suo Eras Tour.

 

 

Il motivo della creazione del corso

La sessione gratuita inizierà martedì 7 maggio con ben 90 ore di lezione. «Non tutti sono aggiornati su tutto ciò che riguarda Taylor - riferisce Robert Anderson, assistente del direttore didattico del Glasgow Clyde College, in cui si svolge il corso -.

Ecco perché abbiamo creato questa masterclass: per preparare coloro che parteciperanno al concerto con i loro figli superfan, amici o partner. I concerti di Taylor sono noti per essere così ben realizzati e, a meno che uno non sia un fan, potrebbe perdere alcuni momenti iconici».

La masterclass darà anche informazioni utili su ogni epoca della star, dato che ogni album descrive un periodo della sua vita. I posti sono limitati, quindi è inutile dire che la sessione  è già sold out.

 

Il precedente negli Stati Uniti

La Scozia, però, non è la prima ad istituire un corso sulla cantante americana. Prima era stata l'Arizona: nell'estate 2023 l'Arizona State University ha istituito il corso "Psychology of Taylor Swift -Advanced Topics of Social Psychology", a cura della dottoranda Alexandra Wormley.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Maggio 2024, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA