"Rispettate il Ramadan, niente bikini in spiaggia",
la foto fa il giro del web, ma ecco la verità

"Rispettate il Ramadan, niente bikini in spiaggia", la foto fa il giro del web, ma ecco la verità
"Rispettate il Ramadan, niente bikini in spiaggia". Due persone, che si trovano su una spiaggia del Marocco chiedono che i turisti rispettino le usanze religiose del paese e non si rechino al mare con il bikini, ma indossando abiti più adeguati.



La foto sta circolando da tempo sui social, ma dietro lo scatto si nasconde altro. Si tratta di una foto del 2015, quindi non recente, e non di una campagna mondiale, come molti link in rete sostengono, ma dell'iniziativa di un gruppo di surfer marocchini che in questa maniera chiedevano ai turisti di evitare una specifica spiaggia di Agadir se volevano indossaere bikini durante il Ramadan.

L'articolo fu pubblicato su un giornale locale che, tra l'altro, sottolineava come questa iniziativa fosse controproducente per il turismo. 

Nessun divieto, quindi, nessuna campagna mondiale e nessuna iniziativa governativa o religiosa si cela dietro questa foto. Quella che circola su web è solo l'ennesima bufala, che ancora una volta, riesce ad ingannare molti utenti e punta solo a creare tensioni  e indignazione immotivate.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Giugno 2016, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA