Raggi dal Papa, ma la Giunta slitta ancora.
Silenzio totale sulla nomina di Marra

Raggi dal Papa, ma la Giunta slitta ancora. Silenzio totale sulla nomina di Marra

di Sofia Unica
Anche la compagna di partito Appendino ha presentato la sua squadra. Virginia Raggi, sindaco di Roma ancora no. E, in assenza di una data ufficiale (perché i grillini usano evitare giornalisti e media), anche quella ipotizzata dai boatos capitolini (il 7 luglio in occasione del primo consiglio comunale) rischia di slittare. A quando? Al 12 luglio, pare.

Domani intanto la Raggi incontrerà Papa Francesco. A far trapelare qualche indiscrezione non è stata la Raggi - che ieri ha accuratamente evitato di rispondere alle domande scomode tipo quella relativa alla nomina di Raffaele Marra (ex uomo di Alemanno ee vicinissimo a Panzironi) a vice capo di gabinetto - bensì l’entourage pentastellato riunito nella prima capigruppo informale dell’era grillina. La riunione tra M5S e opposizioni si è tenuta ieri mattina in Campidoglio, nonostante l’assenza di Pd e Sinistra Italiana. Diverse le indicazioni di lavoro emerse: il consiglio comunale numero uno si terrà - come da copione - il 7 luglio, mentre il 12 il neo sindaco illustrerà in Assemblea le linee programmatiche dell’azione amministrativa a Cinque Stelle per la città. Novità anche sul fronte delle commissioni consiliari, che si vorrebbero accorpare tutte nella sede di via del Tritone: all’orizzonte c’è drastico taglio delle speciali con un risparmio stimato di circa 7 milioni di euro in 5 anni.

 Riguardo al caso Marra fonti pentastellate in Campidoglio precisano: «Si tratta di un passaggio temporaneo, di qualche settimana al massimo» fatto per «dare continuità amministrativa all’ufficio». «Mi sembra assurdo che un dirigente pubblico possa essere discriminato per aver collaborato con la mia amministrazione. Marra è un dirigente pubblico, non nominato dall’esterno», il commento dell’ex sindaco Alemanno. Virginia Raggi, dal suo canto, parla d’altro glissando e facendo finta di nulla sul caso di Marra: «È fondamentale riportare al centro della scena culturale romana i nostri teatri, anche nelle periferie, dobbiamo raggiungere tutti, portare a teatro chi non ci è mai stato. Faccio gli auguri al Teatro di Roma, sono certa che collaboreremo al meglio». Ancora per quanto?
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Luglio 2016, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA