Bilancio, Tutino resta in pole: si attende
solo l'annuncio ufficiale di Virginia Raggi

Bilancio, Tutino resta in pole: si attende solo l'annuncio ufficiale di Virginia Raggi

di Paola Lo Mele
L'ufficialità potrebbe arrivare già oggi. Virgina Raggi è pronta a riempire la casella vuota dell'assessore al Bilancio. Salvatore Tutino potrebbe essere il nuovo responsabile dei conti capitolini. Il condizionale dovrebbe essere spazzato via nelle prossime ore. Il nome in pole, quello buono, sarebbe appunto quello di Tutino, giudice della Corte dei Conti in pensione da pochi mesi.

La quadra sarebbe stata trovata definitivamente nella serata di ieri dopo 23 giorni di rifiuti, porte in faccia, no grazie e nomine poi ritirare (De Dominicis). Un nome che consente di uscire dal ginepraio in cui la Raggi è entrata dopo il dimissioniday e che ancora oggi vede vacanti, oltre a quella del Bilancio, anche le poltrone del Capo di Gabinetto, del presidente di Ama e del direttore generale di Atac. Oltre a loro, come ammesso dalla stessa Raggi, andrà nominato anche un assessore alle partecipate per far sì che non si venga più a creare un super assessorato come quello gestito da Marcello Minenna.

Ex direttore del Secit, Tutino è esperto di evasione fiscale e finanza pubblica. E' fra i fondatori del Cer ed è componente del Consiglio Scientifico dell'Istituto. Fino al dicembre 2006 è stato Dirigente Generale nel Ministero dell'Economia e delle Finanze. Dal 1998, come Direttore del Servizio Consultivo e Ispettivo Tributario (Secit), dopo avervi operato come Ispettore (dal 1992); dal 2005, come Direttore dell'Informatica per la fiscalità. Dopo la nomina dell'assessore sarà svelato anche il nuovo vertice di Ama.
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Settembre 2016, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA