Cabine gratuite per MDMA e cocaina stanno per venire installate nei locali notturni

Cabine gratuite per MDMA e cocaina stanno per venire installate nei locali notturni
Un nuovo servizio totalmente gratuito e offerto dalla polizia per verificare la purezza di cocaina ed MDMA all'interno dei locali notturni. Ad aver previsto la presenza di "cabine della droga" a partire dal prossimo anno è stata la polizia di preston, nel Lancashire. 
L'idea è che all'interno di queste cabine ci sarà un esperto in grado di mettere in guardia le persone su droghe adulterate o molto potenti che potrebbero potenzialmente uccidere chi le assumesse.
Preston, scrive The Mirror, è la prima cittadina nel Regno Unito ad offrire un servizio che aiuta le persone a controllare la qualità delle loro droghe, e sarà attivo tutti i venerdì e sabato sera.

Fiona Measham, docente di criminologia presso la Durham University, ha sottolineato che non si tratta di punire le persone, ma di ridurre i danni. Il servizio è legale, dal momento in cui non fornisce droghe, ma ha i suoi punti critici dal momento che alcuni hanno suggerito che una simile procedura possa normalizzare l'assunzione di droghe. 

 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Dicembre 2016, 15:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA