Perse gamba e braccio in Iraq, Men's Health
lo mette in copertina. "Il lettore più in forma"

Perse gamba e braccio in Iraq, Men's Health lo mette in copertina. "Il lettore più in forma"
NEW YORK - Una copertina del tutto eccezionale, quella pubblicata dall'edizione statunitense di Men's Health.



«Siete concentrati più su quello che avete perso o su quello che avete?». È quanto chiede ai suoi lettori il magazine. «Noah Galloway sa cosa conta di più», chiosa il popolare magazine maschile che sulla copertina del numero di novembre dell'edizione Usa pubblica la foto di Noah Galloway, veterano della guerra in Iraq, nella quale ha perso un braccio ed una gamba.



Galloway è stato un appassionato di fitness fin dall'adolescenza. Lasciata l'Università dell'Alabama e arruolatosi nell'esercito dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, si distinse come uno dei soldati più in forma della 101esima divisione Aviotrasportata. Dopo quattro mesi dall'inizio del suo secondo dispiegamento in Iraq, un ordigno fece saltare in aria il mezzo sul quale viaggiava e il giorno di Natale del 2005 Galloway si risvegliò in un letto dell'ospedale militare Walter Reed di Washington, con una gamba ed un braccio amputati.



La rivista racconta la storia di questo ex militare, vincitore quest'anno del concorso indetto dalla rivista per premiare chi, tra i suoi lettori, risulta il più in forma non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Per tornare al top, Galloway ha dovuto però prima toccare il fondo. La depressione seguita alle ferite e alle mutilazioni lo aveva ridotto un «rottame». Poi, la rinascita. Oggi Galloway ha 33 anni, tre figli, fa attività fisica regolarmente e sfoggia un fisico invidiabile. Unico vizio? Non sa rinunciare alle sigarette.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Novembre 2014, 16:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA