Gemelline siamesi unite nella testa,
i medici: "Saranno operabili tra 2 anni"

Gemelline siamesi unite nella testa, i medici: "Operabili tra 2 anni"
Rabia e Rukia sono due gemelline siamesi nate  in una clinica in Pabna, Bangladesh, nel mese di luglio. Le bimbe sono unite nella testa e questa loro condizione ha rischiato e rischia di ucciderle entrambe.



I genitori, come riporta il Daily Mail, hanno scoperto la loro condizione solo dopo la nascita e a quel punto hanno appreso tutti i problemi di alute che avrebbero potuto avere le piccole in vita. «Alla clinica mi hanno detto che dovevo sottopormi a taglio cesareo. Durante l’intervento ho sentito il medico urlare: ‘sono due bambini!’ E’ allora che ho iniziato a preoccuparmi. Il mio primo pensiero è stato: ‘Come faccio a tenerli? Cosa darò loro da mangiare? Come faccio a prendermi cura di loro?», così ha raccontato la mamma delle bimbe.

I medici monitorano in continuazione la salute delle bambine e dopo mesi di analisi hanno stabilito che non potranno essere operate prima di due anni: «Non sarà un semplice intervento. È un'operazione difficile e complessa e dovrà esserci un lavoro di squadra». Per ora alla famiglia non resta che aspettare e sperare. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Settembre 2016, 18:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA