Boeri sulle pensioni: “Governo prende impegni non credibili”. Poi precisa

Pensioni, Boeri: “Governo prende impegni non credibili”. Poi precisa
Tito Boeri attacca il governo sulle pensioni.  «Mi sembra che gli impegni del governo non siano tanto credibili. Speriamo che nella seconda fase del confronto con i sindacati, il prossimo anno, si possa mettere in campo una strategia coerente. Bisogna vedere se il governo avrà la forza per farlo». Così il presidente Inps a un workshop sul welfare organizzato a Torino.

Boeri ha citato l'esempio degli interventi di salvaguardia per gli esodati: "Ci avevano detto che il settimp sarebbe stato l'ultimo, invece c'è stato l'ottavo e ho già il tam tam del nono"


LA PRECISAZIONE «Mai detto e mai pensato che gli impegni del governo sono poco credibili. Anzi, le osservazioni che in passato ho rivolto all'esecutivo le ho fatte proprio perché so che il governo si impegna seriamente sui suoi piani. Oggi mi sono espresso unicamente sul tema delle salvaguardie precisando che ci avevano detto che la settima sarebbe stata l'ultima invece ora c'è l'ottava e ho già il tam tam della nona». Così precisa il presidente dell'Inps Tito Boeri.
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA