Roma. Sbanca le slot machine con un'app dell'iPhone: denunciato per truffa

Sbanca le slot machine con un'app dell'iPhone: denunciato per truffa
Sbanca le slot machine con l'aiuto di un iPhone ma le telecamere lo incastrano. E' successo ieri pomeriggio a Colleferro dove la polizia ferroviaria è intervenuta dopo aver ricevuto le segnalazioni di alcuni clienti del bar sala giochi della stazione che avevano assistito a una scena quantomeno insolita.





Un giovane cittadino straniero di origini cinesi era entrato nella sala slot vincendo in pochissimo tempo su diverse slot machine. Gli agenti hanno rintracciato l'uomo mentre tentava di allontanarsi a bordo di una autobus diretto a Segni. Accompagnato presso gli uffici di polizia è stato trovato in possesso di una bella somma di denaro parte in banconote e parte in monete metalliche da 1 e 2 euro.



Dalle registrazioni delle telecamere interne al locale gli agenti hanno appurato che lo straniero in soli tre minuti aveva giocato e vinto in due slot machine. Il truffatore telematico è stato trovato in possesso di un iPhone con applicazioni particolari, attraverso il quale si presuma possa aver attivato un funzione elettronica che interferendo sui congegni elettronici delle slot machine consente vincite immediate.



Il denaro vinto è stato sequestrato insieme allo smartphone per accertamenti tecnici. L'uomo non è stato in grado di spiegare la provenienza di parte dei soldi che aveva con sé. Non solo: si è scoperto che era già stato più volte segnalato da varie sale giochi della zona. E' stato denunciato presso la Procura della Repubblica di Velletri dove dovrà rispondere del reato di truffa e frode informatica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 26 Settembre 2014, 18:29