“La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole”:
la bizzarra teoria dello studioso islamico -Video

“La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole”: la bizzarra teoria dello studioso islamico
Siamo nei primi anni del 1600 quando Galileo Galilei mostrò la teoria della Terra che gira attorno al Sole. Oggi, ben 5 secoli dopo, è lo studioso dell’Islam Bandar al-Khaibari a smentirlo. Almeno secondo la sua idea.







“La Terra è ferma e non ruota attorno al Sole”, sostiene al-Khaibari che, in un video divenuto virale sul web, lo spiega così davanti ai suoi seguaci in una moschea: “Innanzitutto, dove siamo ora? Andiamo all'aeroporto di Sharjah per raggiungere la Cina in aereo, chiaro? Concentriamoci”. Inizia il racconto prendeno in mano un bicchiere come esempio.



“Questa è la Terra - spiega - Se dite che ruota, se noi lasciamo l'aeroporto di Sharjah su un volo internazionale per la Cina, la Terra ruota giusto? Quindi se l'aereo si trova in aria, la Cina non verrà verso di esso?”.



“Giusto o sbagliato? Se la Terra ruota nell'altra direzione - conclude - l’aereo non raggiungerà la Cina. Perché anche la Cina sta ruotando come ruota l'aereo”.



Una teoria piuttosto bizzarra che ha scatenato l'ironia dei social network. Immediati sono arrivati i commenti ironici su Twitter con l'hashtag #cleric_rejects_rotation_of_Earth. Alcuni gli danno dell'ubriaco invitandolo "gentilmente a leggere di fisica quando è sobrio dalla tequila". Altri predicono la "La prossima teoria: la gravità non esiste".



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Febbraio 2015, 16:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA