Mucche "create" dai nazisti soppresse:
violente, volevano uccidere gli allevatori

Mucche "create" dai nazisti soppresse: ​violente, volevano uccidere gli allevatori
LONDRA - Volevano liberarsi per sempre dei loro allevatori: così le super mucche 'naziste' del Devon, Inghilterra occidentale, sono state macellate.



Tramonta il discutibile sogno dell'allevatore britannico Derek Gow di cercare di riportare a pascolare la razza cosiddetta 'Heck' creata da due zoologi della Germania hitleriana che sognavano di far rivivere gli animali selvatici protagonisti della mitologia ariana. Gow è stato costretto ad abbattere sette dei 13 dei suoi esemplari per la loro intrattabilità.



«Sono di sicuro gli animali più aggressivi con cui abbia mai avuto a che fare», ha detto l'allevatore. Le imponenti mucche dalle lunghe corna arcuate e dall'ispido manto color ruggine, devono la loro 'resurrezionè a due fratelli, Lutz e Heinz Heck, che all'epoca del Terzo Reich setacciarono l'Europa alle ricerca delle razze bovine più primitive e le incrociarono tra loro nella speranza di ottenere il loro comune antenato: l'uro, il cui ultimo esemplare - si narra - morì in una foresta polacca nel 1627.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Gennaio 2015, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA